IL TERRAGNI A TEATRO

Pubblicato il 25 Dicembre 2023

Giovedì 21 dicembre si è chiusa con un grande successo la prima parte del programma delle uscite teatrali serali promosse ed organizzate dalla Commissione Teatro del nostro istituto: 51 studenti di 22 classi diverse, insieme ad alcuni docenti e collaboratori scolastici, hanno assistito al balletto classico Lo Schiaccianoci”, accompagnato dalla musica di P.I. Tchaikovsky, al Piccolo Teatro Strehler di Milano.

E’ stata una serata magica, in cui il sogno, la grazia e l’armonia si sono sostituite per alcune ore alla realtà quotidiana. Quale miglior modo per entrare nello spirito del Natale? Anche perché, prima dello spettacolo, i ragazzi sono stati liberi di girare per le strade del centro di Milano e “dare la caccia” all’albero di Natale più bello o alla bancarella più “golosa”. Ad ogni albero… una foto e un desiderio per il prossimo anno!

Prima dello Schiaccianoci sono stati proposti altri due spettacoli, entrambi al Teatro Sociale di Como: Don Carlo (opera lirica di G. Verdi) e Il Misantropo (commedia di Molière), opere indubbiamente impegnative dal punto di vista culturale, ma che hanno permesso di ampliare l’offerta formativa della nostra scuola in ambito teatrale.

Il programma riprenderà a gennaio con una serie ancora più ricca di opere, che vanno dalla lirica al balletto (classico e moderno ), dalla commedia al musical (sia in italiano che in inglese), nei teatri di Como e di Milano.

Alla prossima!

2) Lo Schiaccianoci - il gran  finale