IL TERRAGNI PREMIATO

Pubblicato il 25 Dicembre 2023

Il 2023 si chiude con un importante risultato per il nostro istituto: il premio come uno dei migliori istituti superiori italiani per numero e livello di certificazioni Cambridge ottenute.

Infatti nel concorso Preparation Centres Awards 2023-2024, su 6.000 scuole italiane esaminate, il Terragni si è classificato al secondo posto per la categoria: Digital Assessment, superando il più antico e prestigioso liceo scientifico di Milano, il “Vittorio Veneto”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 21 novembre alla Villa Wolkonsky di Roma, sede ufficiale dell’Ambasciatore Britannico in Italia, alla presenza di autorità sia inglesi che italiane della cultura, della politica e della finanza, e con la partecipazione di due rappresentanti delle 30 scuole premiate.

Il premio ottenuto rappresenta una grande soddisfazione per la nostra scuola, che da anni prepara gli studenti alle certificazioni Cambridge, ma che solo dopo il Covid ha adottato in modo esclusivo il “C.B. format”, cioè la somministrazione tramite computer. Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia di più fattori: gli investimenti tecnologici fatti negli ultimi anni, l’impegno dei docenti nella preparazione degli studenti, il supporto del personale tecnico e la crescente consapevolezza degli studenti dell’importanza di una certificazione ufficialmente riconosciuta per la loro carriera universitaria e lavorativa.

Allo stesso tempo, il premio costituisce un incentivo a continuare a lavorare con entusiasmo per migliorare ulteriormente i risultati finora raggiunti, sia nel numero delle certificazioni ottenute che nel livello.

Seguono foto della cerimonia di premiazione.

2)  Villa Wolkonsky - Sede Ambasciata Inglese a Roma (1)

3) Nome del premio

5) Cerimonia di premiazione