Il consiglio di classe propone la partecipazione allo scambio con una classe proveniente da licei gemellati con l'Istituto. Attualmente, sono attivi gemellaggi con scuole in Francia, Germania e Norvegia.
L'esperienza prevede l'accoglienza reciproca delle classi aderenti, permettendo di entrare in contatto con gli stili di vita e le istituzioni scolastiche straniere. Infatti, oltre a soggiornare e ad accogliere in famiglia i corrispondenti, ogni studente frequenta per una settimana la scuola di gemellaggio. A completamento dell'esperienza, vengono organizzate visite a luoghi di interesse nel territorio della scuola ospitante.
Il viaggio si effettua solo se aderiscono almeno i 4/5 della classe.

Contenuto non disponibile

Adesione al progetto del Consiglio di classe. L'iscrizione avviene compilando il modulo MO 15.20 che viene consegnato dal docente proponente. Il modulo dev'essere consegnato entro i termini dallo stesso docente.
Alla conferma dell'uscita, saranno fornite ai partecipanti ulteriori indicazioni (costo definitivo, orari, autorizzazioni).

I documenti richiesti per ciascun viaggio sono riportati sul modulo MO 15.20 consegnato dal docente

Secondo le tempistiche indicate nella circolare specifica.

Struttura responsabile