Assemblea di Istituto sul conflitto israelo-palestinese

Pubblicato il 26 Gennaio 2024

Il 15 gennaio Miriam Camerini, regista e studiosa della cultura Yiddish, e Francesco Vignarca, coordinatore nazionale della Rete Italiana per il Disarmo, sono stati invitati per illustrare agli studenti il conflitto israelo-palestinese.

Gli studenti erano divisi in due gruppi, con diverse fasce orarie; le quinte seguivano di persona in biblioteca e le altre classi erano collegate in videochiamata su meet. I due ospiti hanno proposto agli studenti molti approfondimenti sul tema e hanno risposto alle domande poste dagli studenti.

È stata un’esperienza altamente formativa, interessante e utile a tutti gli studenti, in particolare per quelli del quinto anno, che quest'anno sosterranno l'esame di stato.

I rappresentanti di istituto