Incontro con gli studenti al Medioevo per le celebrazioni del IV Novembre

Pubblicato il 12 Novembre 2023

Lunedì 6 novembre, nella Sala del Centro Medioevo di Olgiate Comasco, è stata celebrata la ricorrenza del IV Novembre alla presenza dei cittadini, delle scuole e delle autorità civili e militari

Alcuni allievi di quinta del nostro Istituto hanno portato il loro contributo presentando una ricostruzione storica e una riflessione sull’impatto che la prima guerra mondiale ha avuto sui bambini e giungendo alla conclusione che se nel Novecento sono state introdotte molte conquiste circa il riconoscimento dei diritti dei bambini, le attuali guerre tendono a riportarci indietro di un secolo.

Un grazie agli studenti di 5A e 5BL: Emma M., Edoardo M., Mattia G., Lorenzo B., Emma S., Marco N., Giorgia V., Ginevra S., Martina M., Silvia F., Ayhodhya DS., Maddalena P., Greta DP.

Si allegano le slide che hanno accompagnato la ricostruzione storica presentata dai ragazzi.

I bambini nella prima guerra mondiale

Foto copertina