We For The Planet - partecipa anche tu!

Pubblicato il 25 Novembre 2021

We For The Planet è un'associazione studentesca fondata nel 2019 all'Istituto Superiore G. Terragni. Fin da subito, il nostro obiettivo è stato quello di convertire ecologicamente gli istituti, intervenendo nella struttura, abbattendone l'impronta carbonica e coinvolgendo nella lotta climatica la comunità scolastica (studenti, insegnanti, personale).

Dopo qualche mese, WFTP è nato anche nel Liceo A. Volta (Como), per poi arrivare anche al Liceo E. Fermi (Cantù) e all’ISIS Paolo Carcano – Setificio (Como).

Al momento, stiamo ancora lavorando sia all’esterno che all’interno delle scuole per ridurre al massimo l’impatto ambientale della comunità e coinvolgere sempre più persone al nostro progetto. Abbiamo bisogno di nuove persone, ricche di ambizioni e voglia di aiutare, con lo scopo di rendere il nostro istituto un luogo più sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che sociale.

Unisciti al nostro team per fare la differenza! Chiunque voglia aiutare è benvenuto a far parte di WFTP: contattaci tramite Instagram (@wefortheplanet_terragni) o inviaci un messaggio a questo numero: +39 3711361912.