Spettacolo "Le Eroine del Graal"

Pubblicato il 26 Maggio 2023
Mercoledì 7 giugno alle ore 20:45, nel cortile del "Medioevo". L'iniziativa è patrocinata dal Comune …

I cavalieri sono in cerca del Graal, le damigelle ispirano amore e le maghe li ostacolano, in un mondo maschile di guerre e sfide armate. Ma è solo così?

In un labirintico bosco incantato, dove tutti sono alla ricerca di qualcosa, l’apparizione di figure femminili meno note del ciclo arturiano rivela la dimensione femminile della "Quête" indicando -come solo i miti sanno fare- prospettive attuali per il futuro dell’Umanità.

Sceneggiatura originale prodotta dai sedici studenti del Terragni iscritti al laboratorio del “Teatro dei miti”. Accompagnamento musicale con voci, violino, tastiere e chitarra elettrica a cura degli studenti del progetto "Coro e band".