Lo sport è inclusione. PROGETTO SPORT INCLUSIONE E DISABILITA’

Pubblicato il 10 Dicembre 2022
Sono state coinvolte le classi 5al 5au 5aap 5bu con la collaborazione dell’associazione sportiva ULTRA …

Durante le ore di scienze motorie e sportive gli studenti di quinta si sono confrontati con atleti disabili con disturbi intellettivi e soggetti fragili e hanno avuto modo di sperimentare come lo sport possa essere un mezzo privilegiato per creare momenti di incontro, di condivisione e di crescita

Le classi 5al, 5au,5 aap, 5bu hanno avuto la possibilità di immergersi in un’esperienza particolare e si sono confrontati con una realtà dalle mille sfaccettature: la disabilità.

I ragazzi dell’associazione “ULTRA DI.”, accomunati dall’amore per lo sport, hanno proposto agli studenti una serie di attività col fine di promuovere l’integrazione a tutti i livelli anche i nostri alunni si sono resi promotori di varie attività ludico-sportive vivendo così un’esperienza coinvolgente dal punto di vista affettivo ed emotivo che li ha resi più consapevoli delle potenzialità dell’attività fisica condivisa.