L’incontro con Miele. Come un cane mi ha cambiato la vita

Pubblicato il 02 Marzo 2022
La classe 1AM ha organizzato in presenza il 18 febbraio un incontro con lo scrittore …

I NOSTRI PENSIERI SULL’INCONTRO...

Riflessioni della classe 1AM dopo l’incontro in classe del 18 febbraio 2022 con lo scrittore Luca Piergiovanni.

“E’ un privilegio vivere vicino a un quattro zampe.”

I cani ti danno tutto l'amore che hanno, sono fedeli, amorevoli e ci saranno sempre per te, sono davvero speciali. Bisogna ricordarsi di trattarli al meglio, perché noi possiamo averne molti nella nostra vita ma loro avranno solo noi.

Siamo rimasti molto colpiti dal coraggio nel parlare di Miele, nonostante sia passato poco tempo dalla perdita. Luca Piergiovanni ha mostrato tutta la sofferenza che stava provando nel narrare le storie passate col compagno di una vita.

Non solo è riuscito a rispondere alle nostre domande perfettamente, ma ha mantenuto un comportamento che coniuga leggerezza ed accettazione, anche se ha dovuto raccontare dei momenti passati con il suo 4 zampe.

L’autore ci ha trasmesso le sue passioni per la scrittura e la lettura. Nonostante l’impegno a scuola, riesce a trovare il tempo per dedicarsi ai suoi interessi.

COMMENTO DEGLI EX ALUNNI CAROLA E MATTEO C.

  1. Rivedere il nostro insegnante delle medie è stato emozionante; il suo rapporto con il piccolo Miele era fantastico e commovente, lui è una persona molto speciale che cerca di trasmettere agli studenti i propri valori.

Contenuto correlato