Favole nel Telefono: Progetto della 4^AU di promozione alla lettura per i più piccoli

Pubblicato il 19 Marzo 2021
Ecco il progetto della 4^AU di promozione alla lettura per i più piccoli

Siamo i ragazzi della 4°AU e oggi vi vogliamo presentare un lavoro che, seppur a distanza, abbiamo svolto per l’alternanza scuola-lavoro, creando dei video per promuovere la lettura ai bambini di I e II elementare.

Ogni studente ha scelto un libro (accertandosi fosse disponibile anche in biblioteca), per poi pensare a un modo per promuoverlo, creando attività originali: ognuno, infatti, servendosi della propria creatività, ha realizzato un video inserendo immagini, estratti del testo, musiche, disegni , proposte di attività e tanto altro, cercando di rendere la propria storia il più accattivante e coinvolgente possibile (compilando anche una scheda informativa relativa al libro).

Speriamo che questo progetto possa piacervi; qui sotto vi lasciamo alcuni dei nostri video!