DEBATE - I PRO E I CONTRO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Pubblicato il 27 Maggio 2023

Nella mattinata di lunedì 22 maggio abbiamo avuto il piacere di ospitare un gruppo di studenti della classe 3MM1 dell'istituto I.T.I.S ‘Magistri Cumacini’, per svolgere un interessante dibattito sull'intelligenza artificiale.

La squadra de "I Pinuzzi" composta da quattro studenti: Allevi Matteo, Girardi Nicolò, Miatello Riccardo e Salvioni Alessio che, preparati dalla professoressa Cenci Alessandra, ha svolto questa competizione contro la squadra de "I Barlafus" del nostro istituto ‘G.Terragni’, composta da quattro studenti di 3AAP: Dell'oglio Daniele, Macaluso Anna, Garbelli Giacomo e Gaion Giovanni, preparati dal professor Banfi Matteo.

Le due abili squadre si sono sfidate a suon di argomentazioni valide ed educative sotto lo sguardo attento dei 4 membri della giuria: D'Agostino Guglielmo e Grassi Matteo, due studenti del quinto anno dell'istituto "Magistri Cumacini", Vimercati Giorgia, studentessa della classe 4BL e prof. ssa Guarisco Monica, docente del nostro istituto.

Siamo orgogliosi di poter infine annunciare la vittoria della squadra del Terragni, in più entrambe le scuole hanno espresso la volontà di rinnovare questo incontro l’anno prossimo.

E voi parteciperete?

-Muraca Giulietta e Rizzo Rebecca 2bl