Concorso Juvenes translatores 2022

Pubblicato il 24 Novembre 2022
Il Terragni è tra le scuole selezionate per partecipare al concorso Juvenes translatores 2022.

Juvenes translatores è un concorso di traduzione indetto dall'Unione Europea e indirizzato a studenti e studentesse degli istituti superiori. Il progetto promuove lo studio delle lingue straniere e il multilinguismo, oltre a promuovere il lavoro di traduzione. L'obiettivo del concorso è di sensibilizzare le giovani generazioni all'importanza delle competenze linguistiche e interculturali e allo sviluppo di una profonda comprensione reciproca.

Il nostro Istituto è tra le scuole selezionate per questo prestigioso concorso: oggi 24 novembre cinque alunni e alunne della nostra scuola sosterranno le prove di traduzione in lingue straniere.

Tutto il Terragni augura loro buona fortuna!