4 novembre: PER NON DIMENTICARE

Pubblicato il 07 Novembre 2022
Diversi studenti delle classi 5B e 5BU hanno presentato il loro contribuito alla cerimonia del …

Alla presenza di studenti di terza media, insegnanti, autorità civili, militari, religiose e di semplici cittadini, i ragazzi hanno ricostruito in modo coinvolgente la storia degli Alpini, che festeggiano proprio quest’anno il 150mo anniversario.

Dalla loro fondazione alla battaglia dell’Ortigara: lettere dal fronte, luoghi della memoria, riflessioni relative alle atrocità dei conflitti, per continuare a tenere viva una memoria civile che è la nostra storia, per riflettere sulle guerre e contribuire a coltivare un futuro di pace.

Nelle foto: Samuele C, Jacopo DC, Gaia F, Gaia J, Laura P, Lucrezia O, Eveline O, Andrea S, Anna R, Elia R, Luca S, Giorgia M, Francesco B, Chiara P, e con il contributo di Serenella R, Ester DA e Gabriele R.