Progetti didattici per la fruizione digitale e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico

Pubblicato il 05 Giugno 2022

Continuare a viaggiare e a visitare luoghi, architetture e opere d’arte. Grazie al mondo virtuale gli studenti del liceo sperimentano e progettano online attraverso l’uso delle nuove tecnologie digitali e immersive".

Locandina_Arte e virtuale_sito_ok_2.png

Le classi 3A e 3B del Liceo Scientifico hanno reinventato, progettandola con il software TinkerCad, la città ideale del Rinascimento. Qui potete vedere un'anteprima del loro lavoro; per visitare tutte le città ideali vi rimandiamo a questa pagina.

3B_Città ideale_Cesana Della Porta De Grandis Serri Terzaghi.jpg

città1

Visita la pagina dedicata alla "Città ideale"

Gli studenti di 5A e 5C hanno invece approfondito le avanguardie artistiche del '900 diventando virtualmente curatori di mostre d'arte. Per incuriosirvi pubblichiamo due locandine, ma tutte le mostre meritano una visita: qui potete trovare la galleria completa delle loro esposizioni.

avanguardie5A

avanguardie5C

Visita la pagina dedicata alle mostre virtuali sulle Avanguardie

Ultimo aggiornamento: Lunedì 06 Giugno 2022 17:21