Orientamento e iscrizioni per l'anno 2022/2023

Pubblicato il 14 Ottobre 2021

Laboratori e incontri per l'orientamento degli studenti di terza media

DSC_8047.JPG

Il nostro istituto relativamente alle classi prime dell’a.s. 2022/23 avrà al proprio interno i seguenti corsi:

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico – opzione scienze applicate

Liceo Linguistico (inglese, francese, spagnolo, tedesco)

Liceo delle Scienze Umane

Istituto Tecnico Amministrazione finanza e marketing (articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing)

Per aiutare i ragazzi e le famiglie nella loro scelta e per avere modo di conoscere il nostro istituto proponiamo:

MeeTerragni: nella settimana 29 novembre – 3 dicembre 2021, incontri on-line per le famiglie in cui i nostri docenti presenteranno agli studenti di terza media e alle famiglie l'offerta formativa della scuola in relazione soprattutto al corso di interesse. Saranno presenti anche i nostri studenti dei diversi indirizzi. Tramite il modulo di iscrizione si potranno porre domande di carattere generale, non personale, cui si risponderà nel corso dell’incontro. Gli incontri dedicati al Liceo Scientifico, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Applicate e Liceo delle Scienze Umane hanno già avuto luogo. L'incontro per l'Istituto tecnico- Marketing è in programma per Venerdì 3 dicembre ore 17.30-18.30. Link al modulo di iscrizione: https://forms.gle/GTyjoeTgx3NS6o9n7

Per chi non avesse avuto modo di partecipare a MeeTerragni, segnaliamo il nostro seminario informativo nell'ambito dell'evento digitale di orientamento Young Digital. Il seminario si terrà in modalità on line venerdì 17/12 alle ore 16.30. Informazioni e iscrizioni alla pagina https://www.eventi-digitali.online/youngdigital/evento.php?id=1216.

Road to Terragni: laboratori rivolti agli studenti di terza media svolti nel mese di novembre. Ulteriori attività laboratoriali saranno proposte in modalità on line nel mese di gennaio.

Per conoscere meglio il nostro istituto e le attività dei nostri studenti, vi invitiamo a visitare il sito Il Terragni si presenta.

Per le informazioni generali, scaricare la nostra Brochure dell'Istituto.

Infine, una sequenza di immagini per poter fare una breve visita virtuale del nostro Istituto:

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Dicembre 2021 19:08