CertiLingua

L'Istituto Terragni è scuola accreditata ufficialmente al rilascio di CertiLingua - Attestato di Eccellenza per competenze plurilingui, europee e internazionali e fa parte della rete CertiLingua.

Di cosa si tratta?

"CertiLingua- Attestato di Eccellenza per competenze plurilingui, europee e internazionali certifica contestualmente al diploma nazionale che il diplomato ha acquisito particolari competenze che gli consentiranno di perfezionare la propria istruzione in un contesto europeo e internazionale."

Così viene definito questo prestigioso titolo che, da diversi anni, coinvolge i nostri studenti.

I requisiti per partecipare ai bandi annuali sono: il raggiungimento del livello B2 per almeno due lingue straniere (attestato tramite conseguimento di certificazione linguistica); la partecipazione ad esperienze di soggiorni all'estero e di scambio; l'insegnamento CLIL per un monte ore totale nel triennio di 70 ore.

La partecipazione avviene tramite la presentazione di una relazione nella quale gli studenti presentano il proprio progetto "Faccia a faccia", ovvero l'esperienza di scambio svolta con il corrispondente straniero. La relazione è valutata successivamente da un Comitato di Validazione che attesta le competenze culturali acquisite.

Per l'a.s. 2020-21, nel nostro Istituto hanno partecipato al Certilingua quattro studentesse: tutte sono state valutate positivamente ottenendo così questa prestigiosa certificazione.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Marzo 2022 15:10